Dal 17 al 19 gennaio 2020 si terrà a Gonzaga (in provincia di Mantova) nei padiglioni fieristici di Fiera Millenaria la manifestazione BOVIMAC, 27ª Mostra Bovina d’inverno e 24ª Rassegna padana delle Macchine ed Attrezzature per l'Agricoltura e la Zootecnia.

Giunta alla ventisettesima edizione, Bovimac è la manifestazione fieristica di riferimento per l’allevamento bovino ed il settore della meccanizzazione agricola nell'area padana. La rassegna metterà in mostra il meglio dei bovini da latte della provincia di Mantova, area di primaria importanza a livello nazionale per la quantità e la qualità della produzione lattiero casearia.

Alla Mostra sarà presente anche Regione Lombardia, con uno stand istituzionale per promuovere le opportunità di finanziamento legate al Programma di Sviluppo Rurale (PSR).

Bovimac, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali, è organizzata da Fiera Millenaria con la collaborazione degli organismi di settore ARAL - Associazione Regione Allevatori Lombardia,  ACMA - Associazione Commercianti Macchine Agricole e CONFAI - Confederazione Agromeccanici ed Agricoltori Italiani e Regione Lombardia.