FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana

A Montichiari, dal 21 al 23 ottobre 2022, la 94ma edizione. Con tanti appuntamenti per il mondo agricolo legati ai progetti del Programma di Sviluppo Rurale.

Il settore agricolo protagonista al Centro Fiera di Montichiari con la 94a edizione della FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana, in programma dal 21 al 23 ottobre 2022.
L’edizione 2022 offrirà una panoramica espositiva completa della filiera agricola, concentrandosi sui temi chiave dell’agricoltura e sulle sfide che attendono il settore nei prossimi anni: produzioni agro-zootecniche, benessere animale, sostenibilità ambientale e produzione di energia.

La FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana conta sulla presenza dei più importanti marchi italiani ed internazionali di macchine e attrezzature agricole, prodotti e attrezzature per la zootecnia, soluzioni per le stalle e le strutture di ricovero e allevamento degli animali, che consentono di coniugare efficienza, contenimento dei costi e sostenibilità ambientale, ma anche energie rinnovabili, tecnologie e innovazioni per l’agricoltura e la zootecnia 4.0 ad alto tasso di digitalizzazione.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione italiana allevatori e l’ANAFIBJ (Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana), la prossima FAZI ospiterà la 70a edizione della Mostra nazionale della razza Frisona Italiana, l’11a edizione della Mostra nazionale della razza Jersey Italiana, nonché la 10a edizione dell’Open Junior Show riservato ai giovani allevatori provenienti da vari Paesi dell’Unione Europea.

Nell’ambito della fiera di Montichiari alcuni referenti di progetti finanziati dalla DG Agricoltura di Regione Lombardia, e legati al PSR, hanno organizzato alcuni convegni.

VENERDI' 21 ottobre 2022 - ore 10.00 - Centro Fiera del Garda, Via Brescia, n. 129, Montichiari (BS)
La gestione del periodo d’asciutta della bovina da latte: il punto di vista di alcuni protagonisti della filiera
Iniziativa realizzata nell'ambito del Gruppo Operativo MAGA cofinanziato dal FEASR Operazione 16.1.01 “Gruppi Operativi PEI” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia. Capofila del partenariato è l’Università degli Studi di Milano, realizzato con la collaborazione di: Associazione Regionale Allevatori della Lombardia, Società agricola Fratelli Monti ss, Baronchelli Società agricola ss Cascina Ca’ dell’Acqua, Società agricola Cossa Fratelli e Cugini. Autorità di gestione del Programma: Regione Lombardia.

Locandine e programmi in allegato.