Come ogni anno il settore agro-zootecnico si ritrova a Cremona alle Fiere Zootecniche Internazionali dove iniziative e novità non mancano mai. Con il grande successo ottenuto con l’edizione post-covid del 2021, anche per l'edizione n. 77 del 2022 allevatori da tutto il mondo avranno l’occassione di riunirsi da giovedì 1 a sabato 3 dicembre 2022 (9:00-18:30) grazie a questo momento colmo di attività e dinamicità.

Nella nuova edizione 2022 sarà riproposta l’incredibile ed unica Mostra Zootecnica Internazionale alla quale saranno presenti moltissimi capi in gara da tutto il territorio nazionale ed internazionale. Tutto questo unito ovviamente alla nuova tipologia di Asta Internazionale che nell’edizione 2021 ha raggiunto ascolti, presenze e partecipanti davvero stupefacenti.

Alla Fiera Internazionale del Bovino di Cremona partecipa anche Regione Lombardia, con un punto informativo e uno stand/incontri.

Partecipa alla conferenza stampa-convegno di venerdì 2 dicembre 2022, dal titolo "Osservatorio agricoltura - Le dinamiche dell’agricoltura lombarda nel 1° semestre 2022"

*******************************
I NUMERI
Oltre 120 allevamenti iscritti con 650 capi provenienti da 8 Paesi, con tre giorni di momenti informativi, formativi e di approfondimento sui differenti aspetti che ineriscono il mondo agricolo. Sarà riproposta l'unica mostra zootecnica internazionale alla quale saranno presenti moltissimi capi in gara da tutto il territorio nazionale ed internazionale.
ASTA INTERNAZIONALE
Torna l’asta internazionale di animali d’altissima qualità in cui la qualità della produzione e i risultati della selezione zootecnica saranno i protagonisti di un momento molto atteso dagli allevatori dove passione e business si incontrano.
MOSTRA ZOOTECNICA
Esemplari di pregio delle migliori genetiche saranno in mostra: un’occasione di confronto tra operatori e di valorizzazione di filiera anche presso il consumatore.
CONVEGNI E INIZIATIVE
I temi del moderno allevamento al centro del dibattito per gli operatori del settore delle filiere bovina, suinicola e avicola:

  • Sostenibilità Economia Circolare
  • Benessere e longevità animale
  • Digitalizzazione
  • zootecnia e agricoltura di precisione
  • Tecnologia del latte
  • Produzioni biologiche
  • Energie rinnovabili da fonte agricola

FILIERA AL CONSUMATORE
Per valorizzare la filiera zootecnica saranno predisposti appuntamenti destinati al pubblico dei consumatori per spigare loro quanta qualità, sicurezza e salubrità è presente nei prodotti della zootecnia italiana.
CALENDARIO DEGLI EVENTI

CONTATTI