Il PSR alla Fiera Agricola Zootecnica Italiana

Stand di Regione Lombardia alla FAZI promossa al Centro Fiera di Montichiari dal 14 al 16 febbraio. Sarà possibile scoprire tutte le opportunità dei bandi della programmazione europea.

Dal 14 al 16 febbraio 2020 torna l’appuntamento con la FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana promossa dal Centro Fiera di Montichiari (BS). La 92a edizione della FAZI si annuncia un evento di assoluto rilievo per il comparto. Coniugando innovazione e tradizione, il Centro Fiera di Montichiari proporrà un’esposizione completa, rivolta a tutti i settori della filiera, riconfermando così la propria storica vocazione all’agricoltura.

Anche Regione Lombardia, che nel 2020 partecipa ad alcune fiere sul territorio per promuovere le misure del PSR, sarà presente con un proprio stand alla Fiera Agricola Zootecnica Italiana di Montichiari.

Nell'occasione sarà distribuito un opuscolo che illustra le opportunità di finanziamento del PSR - i bandi ancora aperti e quelli di prossima apertura – oltre a materiale sui prodotti agroalimentari lombardi.

Sempre in tema di Programmazione Comunitaria, nell'edizione 2020 della FAZI ci sarà anche l'opportunità  per approfondire un tema di grande attualità per il comparto primario. Nella giornata di sabato 15 febbraio, infatti, alle ore 10.30, Coldiretti promuove il convegno dal titolo “Nuova PAC, a che punto siamo“.

Sono attesi, tra gli altri, gli interventi del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dell’Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia e del Presidente Nazionale Coldiretti Ettore Prandini.