LaStaBen: stalle da latte, la lettiera compostata

Analisi e interventi migliorativi degli aspetti strutturali e gestionali della Stalla per il Benessere della bovina da latte. Incontro venerdì 29 novembre alla sede Aral di Mantova.

Il progetto Lastaben organizza una serie di momenti di discussione con gli allevatori sulle caratteristiche e la gestione delle stalle da latte in relazione al benessere degli animali.

Ogni incontro ospiterà un relatore qualificato esterno che tratterà un tema specifico che costituisce il tema del dibattito tra allevatori, tecnici e ditte del settore.

Nell'incontro dal titolo "Stalle da latte: la lettiera composta" in programma venerdì 29 novembre 2019 presso la sede Aral di Mantova (Strada Ghisiolo 57 - 10.00/12.30) verrà affrontata l’analisi e interventi migliorativi degli aspetti strutturali e gestionali della Stalla per il Benessere della bovina da latte.

Il Progetto Lastaben rientra nell'ambito dell'Operazione 1.2.01 del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 di Regione Lombardia. Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l’Europa investe nelle zone rurali. Responsabile dell’informazione: Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano. Autorità di gestione del programma: Regione Lombardia.

Ore 10.00 - Introduzione
Giorgio Provolo - Università degli Studi di Milano