Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022

Marketing digitale ed e-commerce per la vendita di prodotti agricoli locali

Webinar venerdì 21 gennaio 2022. L’iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto “Progetti dimostrativi e azioni di informazione”, cofinanziato dall'Operazione 1.2.01.
immagine del bando

Webinar venerdì 21 gennaio 2022 (14,30-18) nell'ambito del progetto RESILIENT dal titolo "Marketing digitale ed e-commerce per la vendita di prodotti agricoli locali".

Il progetto RESILIENT intende incrementare le conoscenze e le competenze degli agricoltori, soprattutto coloro che operano in aree marginali di montagna, in merito alla ri-coltivazione di varietà tradizionali locali di due specie recentemente divenute di particolare interesse anche produttivo, mais (Zea mais) e patata (Solanum tuberosum), assai diversificate sul territorio lombardo e che sembrano rispondere bene all’aspettativa di nuovi prodotti territoriali di qualità. Ciò può poi influire indirettamente in modo positivo sull’effettiva possibilità di conservazione della biodiversità qui utilizzata e di incremento di possibili sbocchi commerciali (creazione di nuove piccole filiere produttive).

L’iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto “Progetti dimostrativi e azioni di informazione”, cofinanziato dall'Operazione 1.2.01 "Progetti dimostrativi e azioni di informazione" del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 di Regione Lombardia. Progetto realizzato da Università di Pavia, Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Milano, con anche sede di Agraria, Piacenza), CREA-Centro di ricerca cerealicoltura e colture industriali (sede di Bologna) e Comunità Montana della Valchiavenna.

Documenti allegati

Data ultima modifica: 27/09/2023