Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022

Opportunità e problematiche nel recupero e rilancio produttivo di varietà tradizionali

Esempi di mais e patate della Lombardia. Convegno finale nell'ambito del progetto Resilient, sabato 10 settembre 2022. Progetto cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lombardia.
immagine del bando

Nell'ambito del progetto Resilient, CONVEGNO FINALE 10 settembre 2022. Opportunità e problematiche nel recupero e rilancio produttivo di varietà tradizionali. Esempi di mais e patate della Lombardia

Il progetto “Buone pratiche per la salvaguardia e la coltivazione di varietà locali lombarde tradizionali di patata e mais in aree interne” (RESILIENT) è cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lombardia.

L’obiettivo è quello di fornire agli agricoltori lombardi, soprattutto quelli che operano in aree interne di montagna ed entro e nei dintorni di aree protette naturali, le informazioni e gli strumenti conoscitivi sulle buone pratiche di ri-coltivazione di varietà locali tradizionali e cultivar “antiche” recuperate di mais e patata, su cui recentemente si è concentrato l’interesse di molte aziende, alla ricerca di prodotti originali che distinguano le loro produzioni e le valorizzino.

Data ultima modifica: 27/09/2023