Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022

PASCOL-ANDO

La terza visita sarà dedicata al monitoraggio del comportamento e del benessere animale al pascolo e alla qualità del latte d’alpeggio. Progetto cofinanziato cofinanziato dall'operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia.
immagine del bando

Nell'ambito del progetto PASCOL-ANDO, terza visita tecnica in Alpe Andossi venerdì 26 agosto 2022. La terza visita sarà dedicata al monitoraggio del comportamento e del benessere animale al pascolo e alla qualità del latte d’alpeggio.

Per motivi organizzativi il numero massimo di partecipanti è di 30 persone. La data potrà subire variazioni in caso di avverse condizioni meteo. Gli iscritti saranno avvisati tramite e-mail o telefonicamente.

E' consigliato abbigliamento comodo e adeguato ad escursioni in montagna, che tenga conto anche di possibili cambi di condizioni (pioggia, vento).

L'evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: 0,812 CFP ai sensi del Regolamento Conaf n. 3/2013.

Iniziativa realizzata nell'ambito del progetto PASCOL-ANDO, cofinanziato dall'Operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia. Responsabile del progetto è CREA-Centro di ricerca Zootecnia e Acquacoltura, realizzato con la collaborazione di Università degli studi di Milano-Bicocca e Associazione Regionale Allevatori della Lombardia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 23 agosto 2022, compilando il modulo al seguente link.

Documenti allegati

Data ultima modifica: 27/09/2023