Progetto LaStaBen: stalle da latte, i sistemi di ventilazione

Analisi e interventi migliorativi degli aspetti strutturali e gestionali della Stalla per il Benessere della bovina da latte. Incontro lunedì 15 aprile presso l'azienda agricola Cascina Motta di Viadana di Calvisano

Il progetto Lastaben organizza una serie di momenti di discussione con gli allevatori sulle caratteristiche e la gestione delle stalle da latte in relazione al benessere degli animali.

Ogni incontro ospiterà un relatore qualificato esterno che tratterà un tema specifico che costituisce il tema del dibattito tra allevatori, tecnici e ditte del settore.

Nell'incontro in programma lunedì 15 aprile presso l'azienda agricola Cascina Motta di Viadana di Calvisano (17.00/20.00)  verrà affrontata la scelta dei sistemi di ventilazione e di raffrescamento, con il supporto dei tecnici della ditta CMP impianti e con la visita a una installazione in stalla.

Il Progetto Lastaben rientra nell'ambito dell'Operazione 1.2.01 del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 di Regione Lombardia. Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l’Europa investe nelle zone rurali. Responsabile dell’informazione: Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano. Autorità di gestione del programma: Regione Lombardia.

Il progetto LaStaBen
Giorgio Provolo - Università degli Studi di Milano

I sistemi di ventilazione e di raffrescamento nelle stalle da latte CMP impianti.

Applicazione pratica in stalla

Iscrizioni a questo link.