Venerdì 14 dicembre alle ore 9.30 presso il Consorzio Garda-Chiese, nella sede di Castellaro Lagusello, via A.T.E. Guerra, 1 - loc. Castellaro Lagusello, Monzambano (MN), è programma l'incontro "PSR Lombardia 2014-2020, Progetto NUTRIPRECISO: Divulgazione dei risultati al termine del primo anno di progetto".

Il progetto NUTRIPRECISO, finanziato dal PSR Lombardia 2014-2020, Operazione 1.2.01 “Informazione e progetti dimostrativi”, è realizzato da Università degli Studi di Milano (responsabile Dott. Lucio Brancadoro), da Politecnico di Milano e da CREA.

Il progetto consiste in attività dimostrative e divulgative, con l’obiettivo di far conoscere al mondo agricolo le tecniche dell’agricoltura di precisione e le loro modalità di attuazione nelle pratiche di nutrizione idrico-minerale in frutticoltura, viticoltura ed orticoltura.

Saranno presentati i risultati ottenuti al termine del primo anno di progetto, relativi alla gestione a dosaggio variabile dell’irrigazione tramite impianti a goccia (in particolare in vigneto e in pereto), evidenziando le ricadute che le pratiche dell’agricoltura di precisione possono avere sull'uso sostenibile delle risorse in agricoltura. Inoltre, saranno illustrate le procedure necessarie all'attuazione delle pratiche dell'agricoltura di precisione.


Vi chiediamo la cortesia di segnalare la vostra partecipazione all'indirizzo bianca.ortuani@unimi.it

LocandinaPDF (473 Kb)
ProgrammaPDF (493 Kb)