Si terrà a Cascina Valentino (Cascina Valentino 37 - Pizzighettone - Cremona) mercoledì 5 giugno 2019 (ore 10-12) la quarta giornata dimostrativa del progetto Trainagro relativa alle misure di contenimento della deriva da fitofarmaci.

In quest'occasione, grazie anche alla collaborazione di Corteva, verranno proposte soluzioni tecniche per il miglioramento della distribuzione dei prodotti fitosanitari, mirati a ridurre sensibilmente i fenomeni di inquinamento diffuso da deriva.

L’evento è organizzato con la collaborazione del CAPA e la partecipazione consente il riconoscimento dei crediti formativi per l'aggiornamento finalizzato al rinnovo dell'abilitazione alla consulenza vendita e utilizzo prodotti fitosanitari.

Il Progetto Trainagro è finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 di Regione Lombardia nell'ambito dell'Operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” Focus Area 4A “impiego di nuove tecnologie e tecniche per la distribuzione dei prodotti fitosanitari”,

Seguirà buffet. E’ gradita la conferma della presenza

Per informazioni
email: ​francesca.bonello1@unicatt.it
www.trainagro.it