Webinar giovedì 3 febbraio 2022. Iniziativa realizzata nell’ambito del Gruppo Operativo VIRECLI, cofinanziato dal FEASR Operazione 16.1.01 “Gruppi Operativi PEI” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia.

Appuntamento giovedì 3 febbraio 2022 dalle 11 alle 13 con il webinar "Quali sono gli strumenti per una viticoltura resiliente ai cambiamenti climatici? i primi risultati del progetto Virecli".

I due areali considerate nel progetto, Franciacorta e Oltrepò Pavese hanno la necessità di incrementare la propria competitività e di conseguenza di ammodernarsi attraverso l’implementazione della “Viticoltura 4.0” volta ad ottimizzare le pratiche gestionali del vigneto.

Il gruppo operativo per l’innovazione VIRECLI – Viticoltura di precisione per la regolazione degli equilibri vegeto-produttivi, la protezione del suolo e l’adattamento al cambiamento climatico – esplora le potenzialità dell’agricoltura di precisione come strumento a disposizione delle aziende agricole per affrontare le principali sfide di oggi e del futuro.

Iniziativa realizzata nell’ambito del Gruppo Operativo VIRECLI, cofinanziato dal FEASR Operazione 16.1.01 “Gruppi Operativi PEI” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia. Capofila del partenariato: Università degli Studi di Milano Autorità di gestione del Programma: Regione Lombardia.

In allegato il programma.
La partecipazione è gratuita a questo link: https://register.gotowebinar.com/register/9219805640997817872

Data ultima modifica: 27/09/2023