Stalle da latte: attrezzature e benessere delle bovine

Il progetto Lastaben organizza una serie di momenti di discussione con gli allevatori sulle caratteristiche e la gestione delle stalle da latte in relazione al benessere degli animali. Primo appuntamento mercoledì 12 dicembre 2018.

Il progetto Lastaben organizza, in collaborazione con Regione Lombardia (Direzione Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi) e nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, in ogni provincia della Lombardia, una serie di momenti di discussione con gli allevatori sulle caratteristiche e la gestione delle stalle da latte in relazione al benessere degli animali.

Il primo degli incontri dal titolo "Stalle da latte: attrezzature e benessere delle bovine" è in programma alla Cascina Marianna, presso l'azienda didattico-sperimentale  “A. Menozzi” di Landriano (in provincia di Pavia) mercoledì 12 dicembre 2018 (ore 17.00 -20.00).

Ogni incontro ospiterà un relatore qualificato esterno che tratterà un tema specifico che costituisce il tema del dibattito tra allevatori, tecnici e ditte del settore. Nell'incontro verrà affrontata la scelta delle attrezzature delle stalle da latte, con il supporto della relazione di Claudio Grimaldelli della ditta specializzata Gramaldelli S.R.L.

Per ragioni organizzative, si chiede di confermare la propria presenza scrivendo o rispondendo (in caso di invito) a questa mail: elisabetta.riva@unimi.it.