Cosa deve sapere un imprenditore agricolo per essere sicuro di eseguire un trattamento di provata efficacia, sulla base delle esigenze della coltura e delle indicazioni che si trovano nell’etichetta del prodotto fitosanitario scelto per il trattamento?

La terza giornata dimostrativa del progetto Trainagro2020 intende rispondere a questa domanda, proponendo accorgimenti per regolare e adattare la macchina alle necessità di campo e di migliorare l’efficacia dei trattamenti definendo il volume della miscela, i parametri operativi e le soluzioni tecniche adottabili per il miglioramento della distribuzione dei prodotti fitosanitari, e ridurre sensibilmente i fenomeni di deriva.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.
Evento previsto in presenza.

L’incontro si concluderà̀ con un rinfresco. Si richiede iscrizione all’evento.

L'evento è in programma martedì 28 Giugno 2022, ore 14.00-16.30 presso l'aazienda agricola San Giorgio società agricola del gruppo del Cedior, via della Chiesa 39b Cervignano d’Adda -Lodi.

Per iscrizioni e informazioni: https://forms.gle/mSwZfqbJo2XiMJfJA - oppure maura.calliera@unicatt.it.

“L'evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per 0,312 CFP con riferimento al Regolamento CONAF n. 3/2013.”.

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale - L!Europa investe nelle zone rurali Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto TRAINAGRO2020 cofinanziato dal FEASR Capofila Università Cattolica Sacro Cuore. Partner di progetto Università Bicocca e Parco Adda Sud L’autorità di gestione del programma è la Regione Lombardia.

ProgrammaPDF (438 Kb)