Cosa deve sapere un imprenditore agricolo per essere sicuro di eseguire un trattamento di provata efficacia?

La quarta giornata dimostrativa del progetto Trainagro2020 intende rispondere a questa domanda, proponendo accorgimenti per regolare e adattare la macchina alle necessità di campo e soluzioni tecniche per il miglioramento della distribuzione dei prodotti fitosanitari, mirati a ridurre sensibilmente i fenomeni di deriva.

L'evento è in programma mercoledì 29 giugno 2022, ore 14.00-16.30, presso l'Azienda Agricola La Nuova Corte, di Grugni Silvano, Fabio e Gian Enrico- Strada Provinciale Pandina 138- Cervignano d'Adda (Lodi).

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Evento previsto in presenza.
L’incontro si concluderà̀ con un rinfresco. Si richiede iscrizione all’evento.

Per iscrizioni e informazioni: https://forms.gle/3Gb8TfVfcYA3e3rN7 oppure maura.calliera@unicatt.it.

“L'evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per 0,312 CFP con riferimento al Regolamento CONAF n. 3/2013.”.

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto TRAINAGRO2020 cofinanziato dal FEASR Capofila Università Cattolica Sacro Cuore. Partner di progetto Università Bicocca e Parco Adda Sud L’autorità di gestione del programma è la Regione Lombardia.

ProgrammaPDF (437 Kb)