Appuntamento venerdì 10 settembre, dalle 10 alle 13, direttamente presso l'azienda agricola Terre Villane, Frazione Casa Villa, Romagnese (PV).

Visita appezzamenti dimostrativi per la coltivazione in purezza di varietà locali di mais e patate. Appuntamento venerdì 10 settembre 2021, direttamente presso l'azienda agricola Terre Villane Frazione Casa Villa, Romagnese (provincia di Pavia).

Iniziativa realizzata nell'ambito del progetto RESILIENT cofinanziato dall'Operazione 1.2.01 "Progetti dimostrativi e azioni di informazione" del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lombardia. Responsabile del progetto è l'Università di Pavia. Realizzazione in collaborazione dell'Università Cattolica del sacro Cuore, centro di ricerca BioDNA, Crea - Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali, Comunità Montana della Valchiavenna.

TERRE VILLANE nasce nel 2017 dall'amore per il territorio di Romagnese, dalla passione per il cibo sano, genuino e dalla volontà di proseguire il lavoro svolto con tanta passione dai nonni.

Forti delle profonde competenze nel settore agroalimentare, l'azienda nel corso degli anni ha diversificato il vecchio orientamento produttivo basato sulle foraggere per passare a coltivazioni biologiche di nicchia.

Oggi si producono CEREALI ANTICHI (MAIS,FRUMENTO TENERO,SEGALE,GRANO SARACENO) PATATE, CIPOLLE , ZUCCHE di montagna. Si pratica AGRICOLTURA BIOLOGICA, puntando tutto sulla qualità dei prodotti e sulla sicurezza alimentare degli stessi.

In allegato programma dell'evento e modalità di iscrizione.