Visite aziendali ai campi dimostrativi

Tecniche di coltivazione e mantenimento in purezza di patate di montagna e mais rostrato rosso in Valchiavenna. Appuntamento il 9 e 10 settembre 2022. Progetto cofinanziato dall’Operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lombardia.

Nell'ambito del progetto Resilient, VISITA GUIDATA 9 e 10 Settembre 2022.

Visite aziendali ai campi dimostrativi: tecniche di coltivazione e mantenimento in purezza di patate di montagna e mais rostrato rosso in Valchiavenna.

Il progetto “Buone pratiche per la salvaguardia e la coltivazione di varietà locali lombarde tradizionali di patata e mais in aree interne” (RESILIENT) è cofinanziato dall’Operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lombardia.

L’obiettivo è quello di fornire agli agricoltori lombardi, soprattutto quelli che operano in aree interne di montagna ed entro e nei dintorni di aree protette naturali, le informazioni e gli strumenti conoscitivi sulle buone pratiche di ri-coltivazione di varietà locali tradizionali e cultivar “antiche” recuperate di mais e patata, su cui recentemente si è concentrato l’interesse di molte aziende, alla ricerca di prodotti originali che distinguano le loro produzioni e le valorizzino.

In allegato programma e modalità di iscrizione.