Nell’ambito delle attività di comunicazione, il regolamento di esecuzione (UE) 2022/129 stabilisce condizioni uniformi per l’applicazione dei requisiti in materia di informazione, pubblicità e visibilità previsti dal Regolamento (UE) 2021/2115.

L’Allegato III riporta tali requisiti. Tra questi, emerge:

1.3. L’autorità di gestione garantisce che, entro sei mesi dall’adozione della decisione della Commissione che approva il piano strategico della PAC, sia attivo un sito web sul quale reperire informazioni sul piano strategico sotto la sua responsabilità, riguardanti gli obiettivi, le attività, le possibilità di finanziamento disponibili, nonché i risultati attesi e, non appena disponibili, quelli effettivi. Il sito si rivolge al pubblico e ai potenziali beneficiari di cui all’articolo 123, paragrafo 2, lettera k), del regolamento (UE) 2021/2115.

1.4. L’autorità di gestione assicura la pubblicazione sul sito web di cui al punto 1.3 di un calendario degli inviti a presentare proposte che sono stati pianificati e delle scadenze per le domande, aggiornato almeno tre volte all’anno, con i dati indicativi seguenti:

a) area geografica interessata;

b) interventi e obiettivi specifici interessati;

c) tipologia di richiedenti ammissibili;

d) importo totale del sostegno;

e) data di inizio e di fine del periodo di presentazione delle domande.

Data ultima modifica: 16/09/2023