Un linguaggio semplice ed accessibile renderà la comunicazione (istituzionale, web e social) tempestiva ed efficace e l’inclusione di media, cittadini e partenariato amplierà il pubblico e, quindi, le opportunità di disseminazione di contenuti e conoscenza.

L’Autorità di Gestione Regionale ha il compito di dare pubblicità al CSR, informando i potenziali beneficiari, le organizzazioni professionali, le parti economiche e sociali, i pertinenti organismi che rappresentano la società civile compresi i partner ambientali, le organizzazioni non governative e gli organismi di promozione dell’inclusione sociale, della parità di genere e della non discriminazione circa le opportunità offerte dal CSR e le condizioni per poter accedere ai finanziamenti, nonché informando i beneficiari dei contributi dell'Unione e il pubblico in generale sul ruolo svolto dall'Unione nell'attuazione del PSP.

Sarà redatto un Piano di Comunicazione del CSR che, in stretta sinergia con il Piano di Comunicazione del PSP redatto a livello centrale, avrà i seguenti obiettivi:

A. Contribuire a informare il pubblico e i potenziali beneficiari circa la PAC e le possibilità di finanziamento,

B. Contribuire alla diffusione dei risultati dei piani strategici della PAC,

C. Assicurare che sia data pubblicità al Piano strategico della PAC.

e-mail: comunicazione_agricoltura@regione.lombardia.it

Data ultima modifica: 20/11/2023