Sviluppo Rurale Lombardia 2023-2027

Strategia di comunicazione

Nella Programmazione 2023-2027 si intende contribuire alla diffusione dei risultati del CSR attraverso una strategia di comunicazione innovativa, congiunta ed efficace. Gli interventi saranno in linea con la strategia di comunicazione unitaria di livello nazionale e saranno caratterizzati da una visual identity unitaria e riconoscibile.

Un linguaggio semplice ed accessibile renderà la comunicazione (istituzionale, web e social) tempestiva ed efficace e l’inclusione di media, cittadini e partenariato amplierà il pubblico e, quindi, le opportunità di disseminazione di contenuti e conoscenza.

L’Autorità di Gestione Regionale ha il compito di dare pubblicità al CSR, informando i potenziali beneficiari, le organizzazioni professionali, le parti economiche e sociali, i pertinenti organismi che rappresentano la società civile compresi i partner ambientali, le organizzazioni non governative e gli organismi di promozione dell’inclusione sociale, della parità di genere e della non discriminazione circa le opportunità offerte dal CSR e le condizioni per poter accedere ai finanziamenti, nonché informando i beneficiari dei contributi dell'Unione e il pubblico in generale sul ruolo svolto dall'Unione nell'attuazione del PSP.

Sarà redatto un Piano di Comunicazione del CSR che, in stretta sinergia con il Piano di Comunicazione del PSP redatto a livello centrale, avrà i seguenti obiettivi:

A. Contribuire a informare il pubblico e i potenziali beneficiari circa la PAC e le possibilità di finanziamento,

B. Contribuire alla diffusione dei risultati dei piani strategici della PAC,

C. Assicurare che sia data pubblicità al Piano strategico della PAC.

e-mail: comunicazione_agricoltura@regione.lombardia.it

Data ultima modifica: 20/11/2023